Poter contare sull’intervento di un legale di fiducia, senza doverne sostenere i costi, consente all’Impresa di affrontare in modo sereno e adeguato eventuali controversie in cui potrebbe essere coinvolta.
All’Impresa, ai titolari e agli amministratori, ai dirigenti ed agli addetti che operano per conto dell’Impresa stessa, al fine di tutelare i propri diritti e il patrimonio aziendale.
Un’Impresa responsabile si tutela adeguatamente dalle spese, difficilmente preventivabili, connesse alla difesa dei propri diritti in sede stragiudiziale e giudiziale.
Poter contare sull’intervento di un legale di fiducia, senza doverne sostenere i costi, consente all’Impresa di affrontare in modo sereno e adeguato eventuali controversie in cui potrebbe essere coinvolta.
Il prodotto, con un massimale variabile da 50.000 a 150.000 euro in funzione delle esigenze dell’Impresa e delle sue peculiarità, copre:
Le Imprese sono sempre più spesso costrette a ricorrere all’intervento di un legale o dell’autorità giudiziaria per far valere il proprio diritto alla difesa, sopportando l’alto costo degli onorari e delle spese di giustizia.
Anche semplici controlli effettuati dalle autorità competenti, quali ad esempio i vigili del fuoco, l’ispettorato del lavoro o l’ASL, possono dar luogo a procedimenti penali, civili e amministrativi a carico dell’Impresa.
Allianz Legal Protection Business è pensato per tutelare l’imprenditore nel caso di procedimenti giudiziari che potrebbero comportare elevati costi e lunghi tempi di conclusione.
Allianz Legal Protection Business si compone di due opzioni a protezione crescente e può quindi essere facilmente personalizzata in base alle specifiche esigenze dell’Impresa: Opzione Light e Opzione Full.
Rimborsa le spese legali e peritali sostenute dall’Impresa per ottenere il risarcimento dei danni subiti, per difendersi da richieste di risarcimento da parte di terzi, per difendersi in procedimenti penali, in caso di vertenze di lavoro con i dipendenti o di controversie su altri contratti assicurativi, in caso di controversie derivanti dalla gestione degli immobili dove l’Impresa svolge la sua attività.
Un esempio: l’Impresa assicurata si avvale di una ditta di pulizie che, durante l’esecuzione dei lavori, danneggia gravemente un macchinario dell’Impresa e si rifiuta di risarcire il danno. In questo caso la polizza Allianz Legal Protection Business rimborsa le spese legali e peritali sostenute dall’Impresa per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Per una copertura completa, comprensiva del rimborso delle spese legali anche in caso di controversie contrattuali con i clienti o per il recupero di un credito.
Un esempio: l’Impresa ha venduto un bene a un cliente che non paga la fattura. Grazie alla polizza Allianz Legal Protection Business viene effettuato un tentativo di recupero stragiudiziale del credito. Qualora il tentativo fallisca, l’Impresa potrà inoltre agire in giudizio senza doversi preoccupare delle spese.