Previndustria è la società con cui Allianz S.p.A. da quasi 50 anni offre soluzioni assicurative esclusive per soddisfare al meglio i bisogni degli imprenditori iscritti a Confindustria, proteggendo le competenze aziendali, il capitale aziendale, i diritti dell’Impresa.
Nata nel 1975, Previndustria S.p.A. è una Società pariteticamente costituita da Confindustria e Allianz, con partecipazione egualitaria negli organi decisionali e di indirizzo della società.
Previndustria ha l’obiettivo di promuovere strumenti al servizio delle imprese e, attraverso Allianz, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni assicurative e finanziarie innovative, in grado di rispondere alle esigenze previdenziali, di risparmio e di protezione degli imprenditori, dei loro familiari e del personale dirigente delle Imprese associate a Confindustria. Previndustria è accanto agli imprenditori che desiderano fare impresa al meglio in sicurezza e tutelando il patrimonio aziendale.
Confindustria e Allianz condividono, ognuno per le proprie competenze, l’attività di studio, implementazione e promozione dei prodotti e dei servizi, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative ed un costante aggiornamento sulle più recenti normative in materia fiscale, previdenziale e di incentivo per quanto riguarda il costo del lavoro.
Grazie alla rete di Agenti Allianz, professionisti operanti sull’intero territorio nazionale, Previndustria offre consulenza per la valutazione dei rischi aziendali e nella scelta dei prodotti più adeguati ai reali bisogni degli associati Confindustria.
RetIndustria è la società di Confindustria che gestisce le convenzioni nazionali. Una rete di partner che può supportare le Imprese associate a migliorare il proprio business con offerte dedicate ed esclusive nei principali settori di attività.
Gli imprenditori, gli amministratori e il personale dipendente sono il cuore dell’impresa. La loro protezione e quella dei loro familiari è uno dei cardini su cui si fonda l’offerta di Previndustria: un’offerta unica per la tutela dai rischi provocati da infortuni e malattie che rendono impossibile continuare a svolgere l’attività lavorativa.
Previndustria è al fianco degli imprenditori con soluzioni in grado di proteggere il patrimonio aziendale da eventi dannosi che potrebbero interrompere l’attività – come un incendio, un furto o un’alluvione – o da richieste di indennizzo da parte di terzi, per danni procurati nello svolgimento dell’attività o da difetti dei prodotti commercializzati.
Previndustria permette alle imprese di svolgere con serenità la propria attività senza doversi preoccupare della gestione di eventuali contenziosi legali e delle spese necessarie per sostenerli.
Ogni impresa potrebbe involontariamente causare dei danni all’ambiente nell’esercizio dell’attività. In un contesto di crescente sensibilità sociale all’argomento e di costante evoluzione normativa in materia, Previndustria è accanto all’imprenditore per consentirgli di affrontare con serenità gli eventuali costi di risarcimento.
Ripristino dell’attività nei momenti in caso d’emergenza (disaster recovery) per contenere danni, disagi e ridurre i tempi di fermo produttivo
Consulenza normativa mirata all’ottimizzazione fiscale delle coperture assicurative
Analisi dei contratti collettivi e/o integrativi aziendali e dei contratti assicurativi in essere
Workshop e incontri di aggiornamento in ambito assicurativo e previdenziale con esperti italiani ed internazionali
Confindustria è la principale Associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con oltre 150 mila imprese associate di tutte le dimensioni, per un totale di 5,5 milioni di addetti.
Allianz Italia è uno dei principali assicuratori del nostro Paese e si avvale di una rete di oltre 2.200 Agenti, scelti da oltre 7 milioni di clienti, privati e imprese. Un network di consulenti specializzati pronti ad assistere e orientare l’imprenditore e la sua impresa nelle migliori scelte di protezione.