Previndustria offre agli associati Confindustria soluzioni per gli employee benefits e la protezione delle competenze aziendali sviluppate appositamente per rispondere alle reali esigenze delle aziende Associante e del loro management.
La loro protezione delle figure apicali è uno dei cardini su cui si fonda l'offerta di Previndustria: la tutela dai rischi provocati da infortuni e malattie che possono compromettere parzialmente o totalmente lo svolgimento dell'attività lavorativa, nonché le coperture vita, pensate per tutelare l'azienda dalla prematura scomparsa di una figura chiave con funzione strategica, come l'Amministratore o un Dirigente, preservano la continuità dell'attività, oltre che garantire una protezione importante per gli assicurati e le loro famiglie.
Le coperture vita permettono inoltre all’azienda di adempiere alla normativa prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende produttrici di Beni e Servizi (art. 12 del cd. CCNL Dirigenti Industria) e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende dei Servizi di Pubblica Utilità (art. 18 del cd. CCNL Dirigenti Servizi) che impongono di assicurare i propri dirigenti con un capitale in caso premorienza o invalidità permanente